2stItalia nasce nel 2005 dall’esperienza di un gruppo di persone, maturata in svariati anni di attività
nella distribuzione di prodotti informatici e non, attraverso canali di vendita tecnologicamente avanzati.
La nostra offerta odierna è costituita principalmente da notebook, desktop e lcd delle migliori marche ricondizionati e testati per andare incontro alla clientela che oggi è alla ricerca di alta qualità e prezzi competitivi.
2st italia è specializzata inoltre nel settore dell’end-of-life management (gestione fine vita) di apparecchiature elettriche ed elettroniche ed è sul mercato dal 2005 con continui successi.

 

L’impresa ad oggi ha calibrato la propria mission in base alle esigenze dettate dal mercato e dai propri clienti. La richiesta di supporto nel settore è sempre maggiore, da qui la necessità quindi, di operatori specializzati ed in possesso di tutti i requisiti richiesti dal consumatore.

 

La risposta alle richieste dei Clienti presuppone un’azienda flessibile, professionale e dinamica, in possesso delle conoscenze maturate nel corso degli anni, qualità che la 2st Italia dimostra quotidianamente nei rapporti diretti ed indiretti con il mercato.

Rapporti consolidati con operatori e produttori, garantiscono alla Clientela, soluzioni funzionali per problematiche hardware e software ed approcci innovativi per la gestione degli asset in qualsiasi stadio della loro vita aziendale.

 

2ST italia pone naturalmente particolare attenzione all’ambiente e tutte le fasi lavorative vengono svolte nel suo pieno rispetto; consapevole del fatto che molto di ciò che viene buttato ha la possibilità di una seconda o terza vita, incentiva la politica del recupero e del riutilizzo per fare in modo che sempre meno materiale informatico vada ad impattare sul nostro pianeta. Il messaggio che 2st Italia vuole trasmettere ai propri clienti è forte e teso al miglioramento delle condizioni di molte aziende e al contempo dell’ambiente in cui operano.

 

Grazie alla continua attenzione rivolta al mercato e alla clientela, l’azienda ha costantemente incrementato il proprio giro d’affari, consolidandosi e specializzandosi in tutti i servizi connessi all’area ITAD con particolare attenzione al ciclo di vita delle apparecchiature, al loro remarketing ed al loro corretto smaltimento.

I suoi Clienti sono presenti sia nel settore pubblico che privato, in Italia e all’estero. Sempre più aziende dalle piccole alle grandi dimensioni affidano alla sua competenza la gestione dell’ IT giunto a fine vita.